COSPLAY BEHIND THE SCHOOL 4°– zero in condotta!



"Uno, due , tre... e quattro! Quest'anno ZERO IN CONDOTTA al CBTS (Cosplay Behind The School di Orvieto), dove ci ritroveremo e ci ritroverete per una sessione sempre più ricca di divertimento, giochi, gelato, fumetti, ospiti, spadaccini medievali, fantasy e - OVVIAMENTE - cosplay in tutte le sue forme!



Ma cominciamo con ordine.

DIVERTIMENTO: come lo scorso anno, l’evento partirà alle 11,00 con la seconda edizione della “caccia al tesoro”. In palio per la coppia vincitrice una consumazione omaggio da scegliere fra le varie leccornie preparate dalla Bottega della Iuccy per l’occasione. Sempre al mattino, avremo un “corso base di origami”, un’arte tutta giapponese che fa appassionare grandi e piccoli.

GIOCHI: non poteva mancare la 4° edizione del grande TORNEO Yu-Gi-Oh! E il 2° diMagic the Gathering. Iscrizione aperte fino alle 14,00 presso lo stand dedicato. Ricchi premi e duelli all’ultima carta. Dulcis in fundo, Florinda Zanetti, artworker, ci delizierà con la sua bravura.

GELATO: non mancheranno coppe gelato, cucina orientale e gustosi dolcetti. Dalcupacake al dorayaki, la Bottega della Iuccy vi farà venire l’acquolina in bocca anche quest’anno!




FUMETTI: mercatino dedicato al settore e alla passione del fumetto. Gadget, stampanti 3D, accessori, giochi di ruolo e quant’altro a disposizione di chi volesse esserci.


OSPITI: per gli appassionati fan, quest’anno avremo con noi Bigio (i fan di “Drizzit” e di “The Author” sanno di cosa parlo), Dado (“MG”, alias Maschera Gialla spopola su web ed edicole), Ieia una Vita da Cartoon (ci verrà a trovare e ci sommergerà di disegni e di simpatia!), Elisa L. Cross e Sara Fabrizi (Nyesis e i loro splendidi lavori), Valentia Pinto(illustratrice già affermata oltre oceano).

SPADACCINI MEDIEVALI: la Sala d’Arme Achille Marozzo sarà presente tutto il giorno e non solo mostrerà al pubblico la bellezza della disciplina, ma proporrà a chi volesse di “toccare con mano” l’arte della scherma medievale. Da non perdere.
FANTASY: appassionati di libri accorrete a frotte! Quest’anno la PLESIO EDITORE sarà presente all’evento per mostrare le ultime uscite. Roberto Gerilli (“Questo non è un romanzo fantasy”), Alessio Banini (“Sangue ribelle”, “La strada perduta”) e Chiara Piunno (“Il principe del Drago”, “La compagnia dell’Erede”) saranno presenti in qualità di autori. 

 
COSPLAY: la gara cosplay si terrà a singola tenzone alle 16,00, circa; le iscrizioni resteranno aperte fino alle 14,00. Per chi vorrà partecipare, gloria, onore… e gelato, oltre alle magnifiche “coppe” create a mano in esclusiva da “Bosco Spinoso” e offerte dallo staff del “Comics World Press”. La giuria sarà implacabile… ma prima di tutto questo, alle ore 15,45 ci sarà il 1° Flashmob in Cosplay, nella piazza. Chi ama divertirsi, avrà pane per i suoi denti. Presenti per tutta la giornata i ragazzi del B-Mask di Roma, “atelier” creativo dedicato al cosplay: faranno sfoggio di tutta la loro bravura, ago, filo e trucco.





La bravissima Sara “FUYUKO photographer” sarà la FOTOGRAFA UFFICIALE della manifestazione.

Come vedete abbiamo “declinato” il CONTEST in tutte le sue forme.

Tutto questo DOVE?

Ovvio, a Ciconia, la valle di Orvieto, nel parco dei licei, davanti a "LA BOTTEGA DELLA IUCCY".

Lo staff della Bottega e il Centro di Aggregazione Giovanile Mr.T saranno a vostra disposizione, come ogni volta. Abbiamo una pagina facebook dedicata all’evento da cui potrete aggiornarvi in tempo reale di ogni news e porre domande.

Dunque, che dire?

Cercateci, iscrivetevi e venite a trovarci DOMENICA 06 SETTEMBRE 2015, ore 11,00.

L’ingresso è GRATUITO.

Vi aspettiamo!

Chiara&Luca."

DORAYAKI CHALLENGE:


Avete mai assaggiato un dorayaki?
Sapete cos'è? Quanto è buono? Quant'è leggero e soffice?
Bene.
Ora immaginatevelo uno gigante.

In occasione del CBTS 4° la BOTTEGA DELLA IUCCY è lieta di sfidarvi al DORAYAKI CHALLENGE: osate sfidare la morbidezza profumata del dorayaki "al piatto", doppio, condito di Nutella. Diametro 30 cm.
Il temerario che riuscirà a divorarlo, non solo lo pagherà la metà (5€ al posto di 10€), ma sarà immortalato e avrà alla Bottega un posto nel nostro WALL of FAME.

Sfamatevi, se osate >:3


FOTOGRAFA UFFICIALE:

"Vi presento FUYUKO photographer!

Come in ogni edizione, anche quest'anno il Cosplay Contest si arricchisce. Novità del nostro team è la talentuosa Sara (in arte Fuyuko) che resterà all'evento per voi cosplayers, immortalerà ogni istante e parteciperà al contest in qualità di fotografa ufficiale. Ovviamente, sarà anche disponibile nell'aiutare i cosplayers per esigenze tecniche quali danneggiamenti dell'ultimo momento del costume o problemi con l'acconciatura della parrucca. Inoltre la si potrà consultare in caso qualcuno voglia informazioni per un eventuale set.

Gentile e abile, la nostra Fuyuko sarà la perla del contest :3 non vediamo l'ora di vederla in azione."




Nessun commento:

Posta un commento