1° RADUNO CWP - 14 settembre 2014



Per festeggiare il 4° anno della webzine abbiamo deciso di organizzare il nostro 1° RADUNO ad ORVIETO che sarà gemellato alla terza edizione del COSPLAY BEHIND THE SCHOOL!!! Orvieto ci ha già ospitato altre volte, si può dire che abbiamo iniziato da lì, e a noi di Comics world press è rimasto nel cuore, per questo e per la sua posizione "centrale" (perchè i nostri lettori vengono da tutta Italia!), e ovviamente grazie agli organizzatori del CBTS, possiamo festeggiare tutti insieme in questa fantastica occasione!  Sarà un modo per conoscere e rivedere tanti amici, che da sempre ci seguono e collaborano alle nostre rubriche, che vengono da tutta Italia e hanno in comune passioni e cosplay...perché ovviamente ci sarà una gara cosplay, la gara del Cosplay behind the school, con le targhe realizzate da noi e Bosco Spinoso e le interviste ai vincitori che saranno pubblicate nella webzine, una "coppa" speciale e tante, ma proprio tante foto!


COSPLAY BEHIND THE SCHOOL
Programma e ospiti:

Quest'anno è TRE. Terzo appuntamento, tutto da scoprire... Nuovi ospiti, grandi amici e tanto gelato: volete partecipare come espositori o come cosplayers? Seguiteci



Essendo un evento goliardico per far incontrare e divertire, la partecipazione è completamente GRATIS! =^W^=

SPECIAL EVENTS:

- Quest'anno la WEBZINE "COMICS WORLD PRESS", oltre a offrire la sua collaborazione per l'evento, festeggerà il compleanno con il 1° RADUNO COMICS WORLD PRESS in concomitanza con il CBTS!!! =*__*= STREPITOSO!!!



OSPITI:
- BIGIO (DRIZZIT) il grande boss delle strisce comich-epiche che ci hanno incollato allo schermo negli ultimi anni è con noi anche quest'anno! Si prevedono grandi risate e tanti autografi ;)
- DADO (MASCHERA GIALLA) per la prima volta nostro ospite, il creatore di MG presenterà ai fans le rocambolesche avventure del supereroe italiano più strampalato! La sua maschera dona grandi poteri... ma solo a caso e uno alla volta! (non vedo l'ora di conoscerlo!)
- SAVERIO TENUTA (COLD GRAZE, DOLLS, LA LEGGENDA DELLE NUBI SCARLATTE) e chi più ne ha più ne metta: questo artista del fumetto italiano vanta collaborazioni e ingaggi con Dc Comics, Heavy Metal, Kodansha e Les Homanoïdes Associés. Professore, oltre che artista, gestisce il DAISHŌ Studio, dove segue allievi e nuovi progetti di fumetto e illustrazione. 
- CARITA LUPATTELLI (IZUNAS) illustratrice e - di fresca edizione in Francia - fumettista con una sua opera Izunas, edita con Les Humanoides Associés, nata dalla collaborazione con Saverio Tenuta e Bruno Letizia. Assieme, i due artisti concederanno a chi lo desidera una sorta di intervista-meeting in cui gli appassionati potranno conoscere meglio i loro lavori... e il "loro" lavoro: il mestiere più duro e favoleggiato dagli amanti dei baloons di carta: il fumettista.

AREA FANTASY:
- SELECTED SELF PUBLISHING, associazione culturale volta a creare una sinergia di incontri e pubblicizzare gli autori selfpublishing, partecipa a eventi ed esposizioni in tutta Italia.
Ospite: l'autrice P. MARINA PIERONI, nella cui fantasia alberga il magico mondo di Arret, che finalmente ha preso vita con il suo romanzo d’esordio: “Bianco e Nero – Parte I – Il potere dei draghi”, un fantasy dark, dalle tinte sanguigne in cui la fiaba d'amore di una principessa scivola inesorabile verso l'amore... e l'incubo.

AREA LUDICA:
- 3° GRANDE TORNEO YU-GI-OH! che come ogni anno darà filo da torcere a tutti, senza distinzione di età. Il premio, a chi andrà quest'anno? (iscrizioni aperte fino alle 12,00h; inizio torneo ore 15,00.)

- NOVITA'! Per la prima volta GRANDE TORNEO MAGIC THE GATHERING: appassionati, accorrete! :D (iscrizioni aperte fino alle 12,00h; inizio torneo ore 14,30).

CACCIA AL TESORO!!!
La squadra vincitrice avrà in palio due illustrazioni esclusive: una di Bigio (DRIZZIT) e una di Dado (MASCHERA GIALLA), e un buono omaggio per un MENU' DOLCE della Bottega

GIOCHI DI PRESTIGIO con GLI ALLEGRI TRICHECHI!


ESPOSITORI MERCATINO:

- Bosco Spinoso Creazioni 

- Eardrops by Valentina 

- Libreria Parole Ribelli

- Games Time di Castiglione del Lago

- Teru Teru Bozu Shop

- ;Doris Creations

- Shinigami Twins Shop

- L'antro della città senza nome

- Best Biz Bijoux 


... COMING SOON... ;)

COSPLAY CONTEST
(iscrizioni aperte fino alle ore 15,30, inizio gare ore 16,00):

- TERZA EDIZIONE DELLA SFIDA FRA COSPLAYERS; le categorie che gareggeranno saranno:
. miglior maschile
. miglior femminile
. miglior gruppo
. miglior costume
. migliore esibizione

Grazie ai nostri potenti sponsor, quest'anno i premiati riceveranno un attestato, una targa (realizzate da Bosco Spinoso) , un' intervista esclusiva dalla rivista web COMICS WORLD PRESS e una "coppa" speciale!





Nessun commento:

Posta un commento